Previdenza funeraria: di cosa si tratta?

 

Le pompe funebri Del Monaco offrono la possibilità di programmare il proprio funerale in anticipo, sollevando i familiari da ogni problema sia economico che organizzativo. Il servizio di previdenza funeraria, già ampiamente diffuso nel resto d’Europa, sta pian piano prendendo piede anche nel nostro Paese, culturalmente poco avvezzo a questo tipo di pratiche. A molti potrà sembrare strana o addirittura inopportuna l’idea di provvedere al proprio funerale pur essendo ancora in vita. In realtà, si tratta invece di un gesto essere d’amore verso i propri cari, i quali, in un momento così doloroso come quello dell’accettazione della perdita di un parente stretto, vengono sollevati da scelte difficili e dalle spese che ne conseguono.

Contratti in vita

Chi sceglie la previdenza funeraria può contare sul fatto che ogni proprio desiderio sarà rispettato nei minimi dettagli e tutto si svolgerà come prestabilito. Infatti, ogni cliente stipula un contratto in vita con l’agenzia funebre, che garantisce la messa in atto di tutti gli accordi presi in merito al rito funebre, al luogo e alle modalità di sepoltura, al tipo di cofano funebre o urna cineraria scelta, e all’eventuale rientro in patria delle spoglie. Tutto senza variazioni di prezzo – anche a distanza di anni dalla stesura del contratto.

Per maggiori informazioni sui servizi di previdenza funeraria offerti dall’impresa Del Monaco a Milano e provincia contattateci al numero 02 92102421 oppure compilate il form per richiedere gratuitamente un preventivo.