Vestizione del defunto

 

In seguito alla morte di una persona cara è necessario delegare tutte le incombenze di tipo pratico e burocratico a professionisti del settore, in modo da dedicarsi completamente all’elaborazione del lutto. In particolare, la vestizione del defunto rappresenta uno dei momenti più delicati da svolgere prima della visita di parenti e amici per l’estremo saluto.

Rito della composizione della salma

Per conferire al compianto un aspetto decoroso e sereno, è importante che i familiari comunichino ai nostri addetti le proprie necessità e i propri desideri in merito alla composizione della salma. Dopo un’accurata pulizia del corpo, si procede alla vestizione vera e propria del defunto, con gli abiti e gli accessori scelti dalla famiglia. Per rendere il volto disteso, vengono eliminati segni di ecchimosi, gonfiori o macchie scure dal viso. Spesso, infatti, dopo una lunga malattia o un incidente, restano pesanti tracce sul corpo, che solamente professionisti esperti sono in grado di cancellare. Anche in questo caso intervengono gli addetti delle Onoranze Funebri Del Monaco che attenuano i segni della sofferenza e qualsiasi alterazione del viso e delle mani.

Noi siamo, Gruppo del Monaco, attivi 24 ore su 24, offriamo assistenza completa in caso di lutto e servizi di tanatoestetica a Milano, in zona Sesto San Giovanni, non distante dagli ospedali Fatebenefratelli e Niguarda. Inoltre operiamo anche a Pioltello, Cernusco sul Naviglio e nei vicini comuni di Segrate, Carugate, Vimodrone e Cassina De’ Pecchi.