Consulenza per servizi cimiteriali

 

Le pompe funebri Del Monaco forniscono un servizio di espletamento delle pratiche necessarie a organizzare la tumulazione delle salme e la preparazione di tutti i servizi cimiteriali che vanno dalla costruzione della lapide all’organizzazione dei funerali.

I nostri addetti sono in grado di supportare i familiari della persona scomparsa, fornendo loro tutte le informazioni sulla scelta dei loculi e sui documenti da richiedere per verificarne la disponibilità nel cimitero locale.

Disbrigo pratiche cimiteriali

Tutte le pratiche che riguardano la sepoltura sono nel nostro mano, all’agenzia funebre Gruppo del Monaco, nei comuni di Pioltello, Cernusco sul Naviglio, Segrate e Carugate, ci occupiamo di:

visure cimiteriali;

– uso di cappelle private e tombe di famiglia;

– preparazione di documenti che richiedano l’autorizzazione ai diversi servizi funebri: affissione di manifesti di lutto, gestione del corteo funebre da casa del defunto alla chiesa e poi al cimitero.

I nostri addetti si offrono anche di accompagnare i clienti in auto presso gli uffici comunali per la firma della documentazione necessaria, e poi anche in cimitero per la scelta del loculo dove avverrà la sepoltura.

Scelta della lapide

I nostri incaricati preferiscono affrontare il momento della scelta della lapide funeraria nei giorni seguenti la cerimonia funebre, quando i parenti del caro estinto hanno modo di decidere con calma e con più lucidità come onorare la sua memoria. Potranno scegliere il materiale da utilizzare (marmo, granito, ardesia, pietra serena), la dedica da apporre sulla lapide e altri accessori come portafiori, lampade, cornici, statuette.