Disbrigo pratiche funerarie

 

Nel difficile momento della perdita di un caro, lo svolgimento delle numerose incombenze burocratiche appare ancora più gravoso. L’intervento di un’impresa di pompe funebri seria e affidabile risulta quindi fondamentale per l’organizzazione completa del funerale e il disbrigo delle pratiche burocratiche.

Certificato di morte

Il primo documento richiesto in seguito a un decesso è il certificato di morte. L’impresa di pompe funebri Del Monaco si preoccupa di far compilare i dati presenti sulla denuncia Istat dal medico curante, non prima che siano passate quindici ore dal decesso ed entro le ventiquattro ore. Soltanto dopo aver accertato la morte della persona, stabilendone le cause, potrà essere organizzato il rito funebre con il disbrigo di tutte le altre pratiche necessarie per il corretto svolgimento del funerale.

Autorizzazioni per la sepoltura e altre procedure

Gli incaricati della nostra agenzia si occuperanno di ricevere i permessi di tumulazione di una salma presso il comune di Milano, di Cernusco sul Naviglio e di Pioltello. La sepoltura può avvenire solo dopo aver acquistato uno spazio presso il cimitero, una tomba o un loculo. La nostra agenzia, grazie a una pluriennale esperienza nel settore, è in grado di gestire con precisione le pratiche necessarie all’acquisto di uno spazio per l’inumazione o la tumulazione della salma. La scelta del tipo di sepoltura tiene conto delle volontà espresse dal defunto quando ancora in vita, se espresse.

Le pompe funebri Del Monaco si occupano anche dell’espletamento di:

  • pratiche per il trasporto della salma e relative autorizzazioni per il trasferimento in un comune diverso da quello in cui è avvenuto il decesso (dai vicini Segrate e Vimodrone fino al sud Italia);
  • documenti per il passaporto mortuario necessario per il trasferimento verso Paesi stranieri;
  • pratiche per la cremazione e la dispersione delle ceneri.